Osservatorio Tecnologie

Chiamaci: +39 345 255 9509

L’Osservatorio Tecnologie ed Innovation Lab per le Tecnologie Digitali è da sempre uno degli osservatori  più attivi di AUSED, oltre ad essere un efficace canale del mondo della domanda all’interno dell’associazione.  


Il nuovo osservatorio sulle tecnologie nasce nel 2008, facendo confluire all’interno del suo ambito le esperienze dei gruppi di lavoro relativi alle TLC, alle SOA e dell’Open Source, per poi avere un’evoluzione/integrazione in Innovation Lab, sull’onda della rivoluzione digitale in essere, in modo da porre maggiore
attenzione su molti degli argomenti ultimamente giudicati di maggior interesse dalla platea dei soci.

Con questo approccio, oltre al presidio dei trend tecnologici già in utilizzo sul mercato, viene così associata una proiezione sulle tecnologie a venire, spostando quindi il focus del team verso su una modalità “predictive”, di maggiore interesse rispetto a quanto già oggi disponibile nell’offerta di mercato.


Con questo, il gruppo si sta progressivamente adoperando per conferire ad Aused l’identità di stabile interlocutore e riferimento per Vendor di tecnologia  (Telco, Hardware e Software), oltre che di referente per gli interlocutori istituzionali (Università, PA e società di ricerca).


Operazione che si sviluppa su un utilizzo virtuoso del network esistente di vendor e partner istituzionali, avendo così l’opportunità di presentare agli associati Aused le tecnologie che si riterranno interessanti ed emergenti per il futuro.

Il nuovo modello organizzativo si presta a rispondere con più efficacia alle richieste di approfondimento di nuove soluzioni tecnologiche dei soci, superando il limite dei precedenti gruppi di lavoro che per competenza potevano offrire solo una risposta parziale.

TEAM DI LAVORO
Il team garantisce il
necessario mix fra il mondo dell’offerta, della domanda ed università e ricerca, in modo da fornire copertura, complementarietà ed esperienze necessarie all’Osservatorio.
Il team è inoltre sempre aperto a nuove partecipazioni.

GLI EVENTI
L’Osservatorio ha in calendario un evento annuale, generalmente in ottobre, presso strutture di interesse tecnologico, e si focalizza su tematiche tecnologiche emergenti ed innovative. Al contempo il team è sempre alla ricerca di modalità d’incontro più flessibili e continuative.

COORDINATORI i Consiglieri AUSED:
Luigi Pignatelli di CARL ZEISS VISION 
Claudio Saluta di Consoft Sistemi

 

Allegati:
Scarica questo file (A4-AUSED Tecnologia e Innovation- low res.pdf)Flysheet Tecnologie[ ]185 kB

Agenda AUSED

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Scopri i GdL e Osservatori AUSED

Premio Wolfler

Segnalato da AUSED

Gruppo AUSED FARMA online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo FARMA di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a chi opera in ambito informatico nel settore Farmaceutico.
Vieni a trovarci!

Gruppo AUSED GUPS online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo GUPS di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a utilizziatori e prospect delle soluzioni SAP.
Vieni a trovarci!

Appuntamento Online!

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo generale AUSED su Linkedin: siamo già oltre 300!

Vieni a trovarci!

Telefono Amico AUSED

 

Partner AUSED

S5 Box

CB Login

Register

You need to enable user registration from User Manager/Options in the backend of Joomla before this module will activate.