Clicca sull'icona del Gruppo di Lavoro od Osservatorio a cui sei interessato e scopri tutte le informazioni necessarie. Se vuoi partecipare attivamente con i GdL e Osservatori dell'AUSED scrivici ad aused@aused.org

 

 

 

 

 

 Altri Gruppi:

Con il biennio 2014-15 sono state costituite due Task force per analizzare e affrontare importanti tematiche il cui interesse per gli Associati è di estrema importanza:

-TASK FORCE per la variabilizzazione e flessibilità dei costi delle Licenze dei Big VENDOR ICT. In particolare è stata iniziata una fase di confronto sulle possibilità di maggior flessibilità relativamente all'utilizzo delle licenze SAP. 

-TASK FORCE per l'utilizzo di Software usato. A seguito della sentenza della Corte Europea sulla questione della trasferibilità dei diritti legati alla cessione di tali Asset, Aused ha attivato un gruppo di lavoro che si sta occupando di analizzare e portare all'attenzione degli operatori del settore ogni criticità ad ostacolo di una coerente disamina. E' stata già avviata una prima fase di analisi di mercato congruente con l'iniziativa. Il Consigliere Giuseppe Ingletti di FIERA MILANO coordina queste iniziative.

In questa area del Sito AUSED inoltre verranno gestiti gli altri gruppi di lavoro/interesse che opereranno nell'Associazione.
Se i temi trattati evidenzieranno poi una valenza di continuità per notizie e informazioni più marcata per il corpo sociale, si provvederà ad istituire poi una vera e propria sezione ad Hoc.
Ad oggi sono attive alcune iniziative di particolare interesse:

- Gruppo di lavoro "Indagine costi ICT"

È coordinato dal Socio Onorario Carlo Delia. Ai Soci anche non partecipanti vengono forniti i risultati riepilogativi. A tutti i partecipanti Soci o non Soci viene fornito il risultato dettagliato. Dal 2011 un confronto annuale tra Aziende per valutare la dinamica dei costi ICT.

- Gruppo di lavoro per i rapporti con gli operatori culturali e mondo universitario

- Gruppo di lavoro per i rapporti con altre associazioni parallele sul territorio

- Gruppo di approfondimento sulle necessità delle PMI "Piccole-medie-imprese"

- Gruppi di lavoro per approfondimenti e confronti ristretti tra associati su temi di interesse (Benchmarking).