Notizie in rassegna

Chiamaci: +39 345 255 9509

 

Il giorno19 marzo 2015 presso ATAHOTEL EXECUTIVE a Milano in viale don Luigi Sturzo 45, si è svolto l'evento a calendario dell'Oss. Sicurezza & Compl. di AUSED su "La rivoluzione digitale e i rischi per le aziende di produzione”:

EVENTO AUSED A CALENDARIO

”La rivoluzione digitale e i rischi per le aziende di produzione”

 

 

Nel giorno 19 marzo 2015 si è svolto un evento AUSED OSS. SICUREZZA & CPMPL. intitolato "La rivoluzione digitale e i rischi per le aziende di produzione”. Si è trattato del terzo evento a calendario AUSED del 2015. L'Evento si è svolto dalle 16,30 alle 18.30 ospiti del Security Summit del Clusi ove Aused ormai da ben sette anni organizza un prorpio Evento e partecipa attivamente anche alle attività della Community for Security di ORACLE.

La rivoluzione digitale in corso, determinata dalle tecnologie di nuova generazione, dalla stampa 3D all’Internet delle cose, dalla robotica alla realtà virtuale, porta con sè certamente sfide da superare e minacce da affrontare ma è anche sinonimo di grandi opportunità che, se ben sfruttate, potranno favorire la crescita economica del nostro Paese. Per innovare oggi occorre puntare su ciò che può creare valore aggiunto attorno e sul prodotto: il servizio. lo scenario all’interno del quale le aziende si trovano a dover competere, è radicalmente cambiato. In particolare, si va nella direzione di una manifattura che dovrà soddisfare richieste specifiche dei clienti, con conseguente ampliamento della gamma di prodotti, a cui sempre più spesso dovranno essere associati servizi a supporto. La rivoluzione digitale sta spostando il focus delle aziende manifatturiere dal “prodotto” al “prodotto-servizio”.

Se per permettere alle aziende manifatturiere di compiere il passaggio dalla semplice offerta di un prodotto a quella di un prodotto-servizio occorre l’aiuto delle tecnologie, come ad esempio il cloud ed il wi-fi, che consentono lo sviluppo di applicazioni specifiche e la connessione “intelligente delle cose”, i percorsi intrapresi dai differenti settori industriali per approcciare questo cambiamento possono essere diversi. Ed è per questo che abbiamo invitato tre CIO di tre settori di business per farci raccontare la specifica esperienza di rivoluzione digitale e quale ruolo ha giocato l’IT nel processo di trasformazione.

Se le opportunità aperte dal nuovo paradigma sono molto ampie, altrettanto impegnative sono le sfide da affrontare per garantire la sicurezza dei dati degli utenti e la protezione dei diritti di proprietà intellettuale. Con KPMG si sobo quindi anlizzati i nuovi rischi introdotti da questo cambiamento.

In chiusura la parola è passata ai leader di mercato i quali hanno illustrato le tecnologie disponibili per mitigare questi rischi.

Un momento di approfondimento quanto mai appropriato nella cornice del tradizionale SUMMIT organizzato dal Clusit all’ATA HOTEL EXECUTIVE DI MILANO.

L’evento è organizzato da Francesca Gatti Coordinatrice dell'Oss. Sicurezza & Compliance di Aused e  dal Presidente Andrea Provini di Bracco Imaging.

Sono intervenuti con le loro presentazioni e argomentazioni nelle relazioni:

Andrea Provini CIO Bracco Imaging Presidente AUSED, Andrea Zapparoli Manzoni di KPMG, Paolo Augelloni Fabbri di ORACLE, Stefano Volpi di CISCO.

In allegato la documentazione disponibile.

 

 

I Soci registrati utilizzando le loro credenziali di login/pw possono scaricare il tutto CLICCANDO-QUI

 

oppure dopo essersi loggati con le proprie credenziali, con la solita procedura cliccando su "Eventi", "Documentazione", "Documentazione seminari 2015" e cliccando sull'evento relativo.

 

Con il Notiziario contenente la relazione esaustiva ed alcune foto, il Report/Quotidiano N.6 dell'evento e la Locandina della giornata.

 

Continua la novità iniziata con gli ultimi eventi, "REPORT/QUOTIDIANO DELL'EVENTO".

 

Per poter commentare la notizia occorre accedere al sito AUSED con il proprio User-id e Password.

AUSED VIDEOINTRODUZIONE


L'Italia dei CIO

Scopri le iniziative AUSED guardando il nostro video introduttivo. Learn More...
Benvenuti sul sito della nostra Associazione tra Utenti di Sistemi e Tecnologie dell'Informazione (AUSED), gruppo indipendente e senza scopi di lucro, nato nel 1976. Organizza incontri, seminari, corsi, gruppi di studio, indagini caratterizzati da elevata professionalità ed estrema concretezza. Attuale presidente: Andrea Provini, CIO di Bracco Imaging S.p.A. Scopri tutti i vantaggi della nostra associazione!

 

 

Agenda AUSED

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Scopri i GdL e Osservatori AUSED

Segnalato da AUSED

Gruppo AUSED FARMA online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo FARMA di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a chi opera in ambito informatico nel settore Farmaceutico.
Vieni a trovarci!

Gruppo AUSED GUPS online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo GUPS di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a utilizziatori e prospect delle soluzioni SAP.
Vieni a trovarci!

Appuntamento Online!

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo generale AUSED su Linkedin: siamo già oltre 300!

Vieni a trovarci!

Telefono Amico AUSED

 

Partner AUSED

S5 Box

CB Login

Register

You need to enable user registration from User Manager/Options in the backend of Joomla before this module will activate.