Notizie in rassegna

Chiamaci: +39 345 255 9509

 

Un Evento del Partner IDC che segnaliamo con piacere.

 

INNOVAZIONE TECNOLOGICA A SUPPORTO DEL BUSINESS 
La trasformazione digitale parte da un'infrastruttura solida, agile, reattiva

Verona, 25 settembre - Firenze, 29 settembre

Iscriviti

Il rapporto tra crescita del business ed evoluzione tecnologica, che pure è sempre stato molto forte e diretto, oggi va ripensato alla luce dell’implementazione di quelle soluzioni che per IDC sono alla base della trasformazione digitale: cloud, social, big data & analytics e mobility.

Ma le aziende sono davvero pronte dal punto di vista dell’infrastruttura IT a implementare tali soluzioni per cogliere quei vantaggi competitivi altrimenti non raggiungibili?

Secondo le ultime indagini condotte da IDC sul mercato italiano, oltre l’80% delle aziende dichiara di avere problemi riconducibili a scelte architetturali che impattano sull’infrastruttura IT e la sua gestione. Di queste, oltre la metà (52%) afferma che tale situazione limita di fatto la possibilità di procedere all’ammodernamento di applicazioni e piattaforme, ostacolando o vanificando l’implementazione di soluzioni evolute. Tale status quo implica una ridotta flessibilità dell’infrastruttura IT nel rispondere alle richieste del business, in un contesto in cui l’IT dovrebbe invece essere il motore principale a supporto della crescita e dell’innovazione.

Il percorso verso un vero ammodernamento infrastrutturale non può prescindere da un ripensamento delle componenti server e storage, due dei principali pilastri su cui è fondato un data center aziendale. E in un mondo che vede nel cloud la strada più veloce ed economica per incrementare agilità e competitività, svincolarsi da ambienti chiusi e legacy aderendo a modelli architetturali aperti non è più una moda ma una necessità per garantire l’interoperabilità con ambienti esterni.

Tutto questo sarà oggetto di analisi, discussione e confronto nel nuovo evento territoriale che IDC in collaborazione con IBM promuoverà nelle città di Firenze e Verona il 25 e il 29 settembre 2015.

Nel corso di questo roadshow, IBM e IDC illustreranno come i vantaggi architetturali di ambienti e sistemi open possano tradursi in vantaggi competitivi aziendali senza minare assolutamente qualità, sicurezza, affidabilità e stabilità dell’infrastruttura IT.

In particolare, verrà posto l’accento sull’adozione dell’open source in ambito storage e server, e sul ruolo cruciale che l’open source sta avendo anche nella definizione delle nuove architetture software-defined. Per esempio, applicato agli ambienti storage, il software-defined permette alle aziende di trasformare lo storage in un servizio fruibile a prescindere dalla localizzazione fisica e dal device su cui il dato è archiviato, astraendo/disaccoppiando ilservizio dalla componente hardware. Rispondendo, dunque, a quel criterio di massima flessibilità e agilità necessario per supportare e spingere realmente il business.

La partecipazione è gratuita, i posti limitati. Si intenderanno accettate le iscrizioni che riceveranno una conferma dalla segreteria organizzativa di IDC.

Per poter commentare la notizia occorre accedere al sito AUSED con il proprio User-id e Password.

AUSED VIDEOINTRODUZIONE


L'Italia dei CIO

Scopri le iniziative AUSED guardando il nostro video introduttivo. Learn More...
Benvenuti sul sito della nostra Associazione tra Utenti di Sistemi e Tecnologie dell'Informazione (AUSED), gruppo indipendente e senza scopi di lucro, nato nel 1976. Organizza incontri, seminari, corsi, gruppi di studio, indagini caratterizzati da elevata professionalità ed estrema concretezza. Attuale presidente: Andrea Provini, CIO di Bracco Imaging S.p.A. Scopri tutti i vantaggi della nostra associazione!

 

 

Agenda AUSED

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Scopri i GdL e Osservatori AUSED

Segnalato da AUSED

Gruppo AUSED FARMA online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo FARMA di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a chi opera in ambito informatico nel settore Farmaceutico.
Vieni a trovarci!

Gruppo AUSED GUPS online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo GUPS di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a utilizziatori e prospect delle soluzioni SAP.
Vieni a trovarci!

Appuntamento Online!

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo generale AUSED su Linkedin: siamo già oltre 300!

Vieni a trovarci!

Telefono Amico AUSED

 

Partner AUSED

S5 Box

CB Login

Register

You need to enable user registration from User Manager/Options in the backend of Joomla before this module will activate.