Notizie in rassegna

Chiamaci: +39 345 255 9509

Da Claudio Antonelli:

Dopo oltre un anno di travaglio (dico travaglio, non Travaglio) ecco in pubblicazione il mio libro sull’etica professionale. 
Spero possa essere utile a molti. Per me è stata un’esperienza stimolante di approfondimento e di riflessione. E’ un libro con l’ambizione di essere divulgativo. Ci sarò riuscito? Ai lettori l’ardua sentenza.

In questi giorni arriva nelle librerie, e poi ci saranno alcuni eventi come occasioni di commento sui vari fronti dell’etica applicata: la vita di quartiere, il lavoro professionale, le Associazioni, il mondo dell’impegno sociale, l’Università e altro.  E’ tutto in preparazione. Ogni proposta è benvenuta.

In allegato c’è  la scheda informativa predisposta dall’editore. Chiedo aiuto nel diffondere la notizia; infatti è assai arduo superare la pigrizia verso una lettura che si può temere pesante, a priori. Ho fatto del mio meglio per cercare di rendere il libro accessibile e fruibile da diverse tipologie di lettore. Adesso aspetto il responso del mercato.

L’etica ci nutre nel cammino sostenibile verso il futuro: è pane. Si esprime nei comportamenti di ogni giorno: è pane quotidiano
Nel lavoro professionale l’etica è indispensabile. Infatti l’uso responsabile della discrezionalità nell’impiego delle competenze assicura equità nei rapporti tra utente e professionista e garantisce equilibrio nella concorrenza dando il giusto premio al merito. È utile per assicurare che il contributo professionale sia sostenibile. Senza etica non c’è professione.

Per approfondire questi concetti segnaliamo il libro:

ETICA pane quotidiano
di Claudio Antonelli

FrancoAngeli Editore


In allegato la scheda informativa sul libro

Allegati:
Scarica questo file (sk_libro_ETICA (1) (1).pdf)sk_libro_ETICA (1) (1).pdf[La copertina del libro]53 kB

Per poter commentare la notizia occorre accedere al sito AUSED con il proprio User-id e Password.

AUSED VIDEOINTRODUZIONE


L'Italia dei CIO

Scopri le iniziative AUSED guardando il nostro video introduttivo. Learn More...
Benvenuti sul sito della nostra Associazione tra Utenti di Sistemi e Tecnologie dell'Informazione (AUSED), gruppo indipendente e senza scopi di lucro, nato nel 1976. Organizza incontri, seminari, corsi, gruppi di studio, indagini caratterizzati da elevata professionalità ed estrema concretezza. Attuale presidente: Andrea Provini, CIO di Bracco Imaging S.p.A. Scopri tutti i vantaggi della nostra associazione!

 

 

Agenda AUSED

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Scopri i GdL e Osservatori AUSED

Segnalato da AUSED

Gruppo AUSED FARMA online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo FARMA di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a chi opera in ambito informatico nel settore Farmaceutico.
Vieni a trovarci!

Gruppo AUSED GUPS online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo GUPS di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a utilizziatori e prospect delle soluzioni SAP.
Vieni a trovarci!

Appuntamento Online!

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo generale AUSED su Linkedin: siamo già oltre 300!

Vieni a trovarci!

Telefono Amico AUSED

 

Partner AUSED

S5 Box

CB Login

Register

You need to enable user registration from User Manager/Options in the backend of Joomla before this module will activate.