Notizie in rassegna

Chiamaci: +39 345 255 9509

In un AUDITORIUM gremito, alla presenza di Rappresentanti del mondo della domanda, dell'offerta, Professori Universitari e Studenti Il giorno 19 novembre 2015 presso LIUC Università Cattaneo di Castellanza (Varese), si è svolto l'evento a calendario AUSED CIO DAY e Prima edizione Premio Wolfler:  "Pianificare l'innovazione digitale: Utopia o Sfida?"

 

 

AUSED CIO DAY 2015  e Prima Edizione Premio Wolfler
 

EVENTO

AUSED CIO DAY 2015

 

“PIANIFICARE L’INNOVAZIONE DIGITALE: UTOPIA O SFIDA”

  

LIUC - Università Cattaneo è nata dalle imprese per le imprese grazie all’Unione degli Industriali della Provincia di Varese e si fonda su un rapporto di stretta collaborazione con il mondo delle imprese e delle professioni, caratterizzandosi per una forte connotazione internazionale.

Questo incontro, organizzato con Aused, ha voluto proporre un confronto tra e con i CIO per riflettere sull’attuale contesto storico/tecnologico in occasione dell’avvio ufficiale del Digital Think Tank LIUC-AUSED e dell’assegnazione della prima edizione del Premio Wolfler, conferito dai CIO AUSED ai migliori fornitori del 2015.

Per gli associati Aused un momento di incontro e aggiornamento imperdibile che si è concluso con la prima edizione di un Premio di grande significato, attuale ed evocativo.

Al termine la sono stati premiati i vincitori della prima edizione del Premio Franco Wolfler ai migliori Fornitori del 2015 scelti dai Soci Aused.

 

ECCO I VINCITORI DEL PREMIO WOLFLER:

-Premio miglior Fornitore Assoluto. IBM ITALIA

-Premio miglior Fornitore Servizio Pre Vendita: TECHEDGE

-Premio miglior Fornitore Esecuzione Servizio: ACCENTURE

-Premio miglior Fornitore Servizio Post Vendita: ATLANTIC TECHNOLOGIES

e inoltre 

-Premio Menzione Speciale DUGIT (Dynamic User Group ITalia). MICROSOFT ITALIA

-Premio Menzione Speciale GUPS (Gruppo Utenti e Prospect SAP): SAP ITALIA

 

PROFILO DI FRANCO WOLFLER.

L’Istituzione della prima edizione del premio Aused intitolato alla memoria dell’indimenticato Ing. Franco Wolfler, premio ai Fornitori ICT più meritevoli riconosciuti dai Soci Aused Aziende Utenti, ci offre l’occasione per descrivere un breve profilo del nostro Fondatore e della storia dell’idea “Aused”. Wolfler (1933 - 2010) percorre il decennio degli anni sessanta, in quella che inizialmente Divisione Elettronica Olivetti si trasforma in Olivetti-General Electric , poi General Electric e successivamente HISI: Honeywell Information System Italia. Nel 1970 viene assunto nel calzaturificio Malerba come Dirigente responsabile dell’Organizzazione e del Sistema Informativo, azienda presso cui lavorava negli anni in cui nacque l’embrione dell’Idea “Aused” , si decise la sua realizzazione ed iniziò il primo passo. Possiamo dire che Wolfler fu il precursore di un rapporto con i Fornitori franco, sia di critica che di consenso, che ruppe negli anni settanta lo strapotere economico e culturale della fornitura ICT del tempo. Ricevuto il consenso della Proprietà, in particolare del Dr. Giorgio Malerba e del Rag. Santini, ad avere libertà di movimento in sintonia con il ruolo aziendale, e dopo gli approcci iniziali con colleghi della zona di altre realtà (Poretti, Helvetia, Mazzucchelli, Lanificio Somma, Saem….), si arrivò all’Assemblea costituente presso l’associazione degli industriali di Varese. Parteciparono 30 aziende e alla fine, con il totale consenso di 16 di esse, si decise per la fondazione. Con Wolfler e con Giancarlo Curti di SAEM, Mariano Carrara di ISOLA, Antonio Fonovich di EMI, Luciano Marconi di WINE FOOD, Silvano Beretta e Giuseppe Solbiati, dal Notaio Dr.ssa Carla Stipia il giorno 15-3-1976 fu ufficialmente costituita l’Associazione AUSED che allora era l’acronimo di Associazione Utenti Sistemi Elaborazione Dati. Franco Wolfler ne divenne Presidente con i Consiglieri Antonio Fonovich EMI, Mariano Carrara ISOLA, Natale Colombo e Giuseppe Solbiati , Antonio Fonovich Segretario, la prima Sede fu a Caronno Pertusella a metà strada tra Milano e Varese. Wolfler fu Presidente Aused fino al 1986. Entusiasta interprete del valore degli scambi di esperienze tra Aziende associate e della divulgazione della cultura aziendale e ICT in un corretto e proficuo rapporto con tutti gli attori, in particolare i Fornitori. 

La manifestazione è stata organizzata con la collaborazione di Aurelio Ravarini ed Emanuele Strada di LIUC UNIVERSITA' CATTANEO di Castellanza cui va il nostro doveroso ringraziamento.

 

Sono intervenuti con le loro presentazioni e argomentazioni nelle relazioni:

Aurelio Ravarini di LIUC Università Cattaneo; Andrea Provini Presidente Aused e Global CIO Bracco Imaging Spa; Massimo Moggi Partner at Trilog BV Ventures; Aurelio Ravarini / Emanuele  Strada di LIUC Università Cattaneo che hanno moderato la tavola rotonda con i rappresentanti della domanda e dell'offerta.

 

 

I Soci registrati utilizzando le loro credenziali di login/pw possono scaricare il tutto CLICCANDO-QUI

oppure dopo essersi loggati con le proprie credenziali, con la solita procedura cliccando su "Eventi", "Documentazione", "Documentazione seminari 2015" e cliccando sull'evento relativo.

Con il Notiziario contenente la relazione esaustiva ed alcune foto, Aused Reporter/Quotidiano N.12 dell'evento e la Locandina della giornata.

Continua la novità iniziata dal 2014, "AUSED REPORTER/QUOTIDIANO DELL'EVENTO".

 

Per poter commentare la notizia occorre accedere al sito AUSED con il proprio User-id e Password.

AUSED VIDEOINTRODUZIONE


L'Italia dei CIO

Scopri le iniziative AUSED guardando il nostro video introduttivo. Learn More...
Benvenuti sul sito della nostra Associazione tra Utenti di Sistemi e Tecnologie dell'Informazione (AUSED), gruppo indipendente e senza scopi di lucro, nato nel 1976. Organizza incontri, seminari, corsi, gruppi di studio, indagini caratterizzati da elevata professionalità ed estrema concretezza. Attuale presidente: Andrea Provini, CIO di Bracco Imaging S.p.A. Scopri tutti i vantaggi della nostra associazione!

 

 

Agenda AUSED

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Scopri i GdL e Osservatori AUSED

Segnalato da AUSED

Gruppo AUSED FARMA online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo FARMA di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a chi opera in ambito informatico nel settore Farmaceutico.
Vieni a trovarci!

Gruppo AUSED GUPS online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo GUPS di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a utilizziatori e prospect delle soluzioni SAP.
Vieni a trovarci!

Appuntamento Online!

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo generale AUSED su Linkedin: siamo già oltre 300!

Vieni a trovarci!

Telefono Amico AUSED

 

Partner AUSED

S5 Box

CB Login

Register

You need to enable user registration from User Manager/Options in the backend of Joomla before this module will activate.