Notizie in rassegna

Chiamaci: +39 345 255 9509

E' disponibile il nuovo volume (in pdf) della collana I libri di AUSED dal titolo “PIANIFICARE L’INNOVAZIONE DIGITALE SFIDA O UTOPIA?" Dodicesimo volume della collana “I libri di AUSED” che si addentra nelle tematiche e negli aspetti dell’Information & Communication Technology attraverso i più recenti seminari organizzati dall’AUSED..

Il volume raccoglie le relazioni degli eventi principali relativi all'annata Associativa appena trascorsa (2015).

I Soci registrati che si sono loggati con le loro credenziali di login/pw possono scaricare il volume o direttamente dal link:

http://www.aused.org/index.php/servizi-ai-soci/collana-i-libri-di-aused-articolo-principale/collana-i-libri-aused.

Chi invece non è socio può richiedere la collana compilando l'apposito form a questo link:http://www.aused.org/index.php/servizi-ai-soci/collana-i-libri-di-aused-articolo-principale/collana-i-libri-aused2

 

L'INTRODUZIONE DEL PRESIDENTE ANDREA PROVINI:

La nostra collana “I libri di Aused” giunge con questo nuovo volume alla sua dodicesima uscita, nell’anno del quarantesimo compleanno di AUSED. Anche quest’anno, come ormai consuetudine, abbiamo raccolto in un libro il percorso condiviso a livello associativo durante gli eventi svolti nel corso del 2015. Il 2015 è stato ancora dominato dai temi della Digital Transformation che è stata declinata sotto tutte le sue più specifiche angolature. Dagli User Group al CIO DAY 2015, passando attraverso l’evento del Gruppo Tecnologie di Torino, il tema è stato sempre al centro della attenzione associativa. E la notevole partecipazione ai nostri eventi ha sempre sottolineato, se ce ne era bisogno, che l’argomento è ancora molto caldo ed attivo l’interesse dei nostri soci. Il 2015 lo ricorderemo anche per l’anno della nascita del DUGIT che è stato battezzato nell’evento di maggio presso la sede di Microsoft. Un evento riuscito, perché grande è l’interesse e direi anche la necessità di poter far leva su di uno user group nell’area applicativa e CRM. Soprattutto in Italia dove finalmente questo gap è stato colmato. Nell’area SAP il GUPS si è confermato sempre più vivo ed attivo che mai, con due eventi molto ben riusciti, sia quello istituzionale presso SAP a Vimercate, che di fatto ha inaugurato l’anno degli eventi Aused, che quello “ frizzante” ed interessante di Verona, dove l’infrastruttura Hana e i modelli a supporto della sua adozione l’hanno fatta da padrona. L’evento di Europrivacy, se ce ne era bisogno, ha evidenziato il grande movimento e interesse (e direi anche la grande difficoltà) intorno all’evoluzione delle normative privacy a livello europeo. Ed anche qui Aused ha mostrato di esserci, comprovando tempismo e sensibilità. L’evento del Gruppo Tecnologie Torino e il CIO DAY 2015 hanno completato le aree di discussione ed hanno incorniciato un 2015 di crescita e di successo per Aused. Un anno di crescita di adesioni, di crescita di interesse, di crescita di partecipazione. Gli ultimi mesi del 2015 si sono connotati come un ottimo viatico per il 2016, dove Aused compie 40 anni. Un risultato non scontato, un traguardo prestigioso che tra l’altro trova Aused ancora in forma, forse più in forma che mai. Ed allora, sulla scia dell’entusiasmo suscitato dall’assegnazione del Primo Premio Wolfler che nel novembre 2015 i nostri soci hanno attribuito ad IBM prepariamoci all’anno degli “anta” pieni di rinnovata energia e voglia di imparare. Complimenti per i tuoi primi 40 anni… cara Aused! Andrea Provini, Presidente AUSED

 

Per poter commentare la notizia occorre accedere al sito AUSED con il proprio User-id e Password.

AUSED VIDEOINTRODUZIONE


L'Italia dei CIO

Scopri le iniziative AUSED guardando il nostro video introduttivo. Learn More...
Benvenuti sul sito della nostra Associazione tra Utenti di Sistemi e Tecnologie dell'Informazione (AUSED), gruppo indipendente e senza scopi di lucro, nato nel 1976. Organizza incontri, seminari, corsi, gruppi di studio, indagini caratterizzati da elevata professionalità ed estrema concretezza. Attuale presidente: Andrea Provini, CIO di Bracco Imaging S.p.A. Scopri tutti i vantaggi della nostra associazione!

 

 

Agenda AUSED

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Scopri i GdL e Osservatori AUSED

Segnalato da AUSED

Gruppo AUSED FARMA online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo FARMA di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a chi opera in ambito informatico nel settore Farmaceutico.
Vieni a trovarci!

Gruppo AUSED GUPS online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo GUPS di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a utilizziatori e prospect delle soluzioni SAP.
Vieni a trovarci!

Appuntamento Online!

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo generale AUSED su Linkedin: siamo già oltre 300!

Vieni a trovarci!

Telefono Amico AUSED

 

Partner AUSED

S5 Box

CB Login

Register

You need to enable user registration from User Manager/Options in the backend of Joomla before this module will activate.