Notizie in rassegna

Chiamaci: +39 345 255 9509

Giovedì 12 maggio 2016 è stato organizzato dal GdL GUPS il primo GUPS ITALIAN TOUR del 2016.
Nella prestigiosa Location del Museo Storico dell’ALFA ROMEO di Arese, AUSED con la collaborazione di NPO Sistemi e di SAP Italia, hanno affrontato il tema:

SAP ASSET STRATEGICO DELL’IMPRESA:

 non è cambiato nulla, è cambiato tutto !

In questo evento AUSED ha cercato di declinare l’apparente paradosso che nasce dalla riflessione che il cambiamento è la costante di questi anni di evoluzioni nel settore ICT. Questo tema assioma si applica alla realtà di questi anni, di fronte all’ennesimo cambio di scenari e in particolare di SAP. Le domande sono le stesse: come evidenziare gli asset strategici per l’Azienda?  Come dare loro valore e contribuire al business? Come rilanciare il ruolo ICT in Azienda?  Come orientarsi nelle decisioni e nelle scelte strategiche? Come prepararsi per le nuove sfide? Quali competenze e conoscenze saranno necessarie?

Come di consueto, per ragionare su questi temi, AUSED si é affidata da un lato a relatori provenienti dall’ambito dell’offerta: NPO Sistemi e HPE per l’innovazione in ambito sistemi ed infrastrutture hardware, SAP Italia per un contributo autorevole di vision per gli scenari software e applicativi.  Dal lato della domanda ha coinvolto i suoi Associati che hanno portato le testimonianze di chi ha sperimentato la rivoluzione digitale sul campo, in progetti rilevanti e d’avanguardia.

A tutto questo AUSED ha aggiunto, in coerenza con lo spirito associativo, il lancio della nuova e importante iniziativa del GUPS, unico SAP user Group riconosciuto in Italia, nata per facilitare le risposte alle domande sopra riportate.
Grazie alla collaborazione diretta con SAP, è stato definito un programma dedicato ed esclusivo di knowledge transfer attraverso webinar, workshop ed eventi dedicati, per capire e sperimentare quanto SAP sta realizzando per la sfida dell’innovazione digitale.

Stefano Lombardi, direttore marketing di Npo Sistemi, ha concluso la giornata di lavori prendendo la parola e offrendo ai numerosi presenti molti spunti utili sul perché è importante associarsi all’AUSED. Npo Sistemi, tornata a essere socio sostenitore in questo periodo, è stata l’azienda che ha ideato questa bella manifestazione presso il Museo Storico Alfa Romeo e ci ha tenuto a raccontare l’utilità di far parte di un gruppo come AUSED.
Prima di spiegare come sarebbe proseguita la serata, con la visita al museo e la successiva cena presso il ristorante del Museo Storico Alfa Romeo, Lombardi ha voluto offrire alle società partecipanti presenti e non ancora associate ad AUSED una interessante possibilità. Con solo 400 euro l’azienda si può iscrivere fino a tutto il 2017. Non solo, ma l’iscrizione permette di partecipare agli eventi AUSED sia al CIO ma anche a chiunque in azienda ritenga utile approfondire gli argomenti trattati di volta in volta nei seminari e nei workshop. Infine, i 400 euro dell’iscrizione ad AUSED equivarranno inoltre, solo per gli iscritti a questo incontro di Arese, anche a un voucher di pari valore da utilizzare in formazione tecnologica e metodologica.

L’evento è stato organizzato dallo Speaker-man del GUPS Giuseppe Marconi e dal referente SAP di Bracco Imaging Mauro Fallavolita.

Relatori:

  • Andrea Provini, Presidente AUSED
  • Dario Regazzoni, DPEG Presales Manager - SAP Italia
  • Giuseppe Marconi, Consigliere AUSED e ICT Manager di Gruppo Italiano Vini S.p.A.
  • Carlo Vaiti, EMEA Chief Technologist & Strategist di Enterprise Group Division - HPE
  • Laura Rubini - Socio AUSED e HR Italcementi
  • Mauro Fallavolita - Socio AUSED e referente SAP Bracco Imaging
  • Stefano Lombardi - Marketing Manager Npo Sistemi

Soci registrati utilizzando le loro credenziali di login/pw possono scaricare il tutto CLICCANDO-QUI

oppure,o essersi loggati con le proprie credenziali, con la solita procedura cliccando su "Eventi", "Documentazione", "Documentazione seminari 2016" e cliccando sull'evento relativo.

Tra i documenti le presentazioni, il consueto Aused Reporter/Quotidiano dell'evento, arrivato al N.15 del III Anno e la Locandina del programma.

 

Per poter commentare la notizia occorre accedere al sito AUSED con il proprio User-id e Password.

AUSED VIDEOINTRODUZIONE


L'Italia dei CIO

Scopri le iniziative AUSED guardando il nostro video introduttivo. Learn More...
Benvenuti sul sito della nostra Associazione tra Utenti di Sistemi e Tecnologie dell'Informazione (AUSED), gruppo indipendente e senza scopi di lucro, nato nel 1976. Organizza incontri, seminari, corsi, gruppi di studio, indagini caratterizzati da elevata professionalità ed estrema concretezza. Attuale presidente: Andrea Provini, CIO di Bracco Imaging S.p.A. Scopri tutti i vantaggi della nostra associazione!

 

 

Agenda AUSED

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Scopri i GdL e Osservatori AUSED

Segnalato da AUSED

Gruppo AUSED FARMA online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo FARMA di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a chi opera in ambito informatico nel settore Farmaceutico.
Vieni a trovarci!

Gruppo AUSED GUPS online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo GUPS di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a utilizziatori e prospect delle soluzioni SAP.
Vieni a trovarci!

Appuntamento Online!

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo generale AUSED su Linkedin: siamo già oltre 300!

Vieni a trovarci!

Telefono Amico AUSED

 

Partner AUSED

S5 Box

CB Login

Register

You need to enable user registration from User Manager/Options in the backend of Joomla before this module will activate.