Lunedì 20 giugno 2016 Aused ha esordito con il primo esperimento di "AUSED in Brodo".
Allo , storico locale del cabaret meneghino, AUSED con la collaborazione di EtiQube e Xerox, hanno affrontato in modo un po' particolare, il tema:

'AUSED in brodo'
Improvvisando ... l'innovazione digitale
Analisi semiseria delle nuove sfide

 

L'invito, strettamente personale, per il primo evento di celebrazione dei 40 anni dell'associazione, era ristretto per lo più ai CIO, Aused e non, per una platea accomunata dalle sollecitazioni dell'era digitale.

Il tema di questo primo esperimento è stato l'Innovazione digitale' e le sfide per i CIO che ne conseguono, ma è stato sviluppato in chiave molto dissacrante.

I Protagonisti di questo improbabile esperimento sono stati i CIO e e la Compagnia I Brodo composta dai Boiler e dagli attori di Teatribù.

Ma il vero autore dello spettacolo è stato lo spettatore, che primo dell'inizio dello show ha fornito i suggerimenti che hanno guidato gli improvvisatori nello sviluppo della rappresentazione. 

E' stata anche prevista un'intervista, condotta dai comici, a cui si è prestato Massimiliano MARCANTONIO di EtiQUBE, che si è sviluppata in uno sketch degli attori improvvisatori.

Prima dell'inizio dello spettacolo è stata servita una cena light, offerta dallo sponsor EtiQube, nel corso della quale è stato possibile fare networking tra amici e fare nuove conoscenze.  

Sinteticamente possiamo affermare che l’evento è stato un grande successo, con una risposta del pubblico che, per quantità e qualità, ha premiato la scelta di dare vita ad un evento ricorrente nell'anno di Aused, per ridere un po' su temi che molto spesso vengono presi troppo sul serio ...

Il numero di feedback e l’apprezzamento indicato sia per la qualità dello spettacolo e dell'organizzazione che per l'opportunità di networking, ha superato ogni aspettativa: nella scala Buono - discreto - scadente, la valutazione è stata "Buono" al 100% e "da ripetere" al 97% con oltre il 73% di moduli di feedback compilati.

Mai visto un risultato così alto per un evento così affollato. 

Sono accessibili le foto dell'evento CLICCANDO-QUI