Notizie in rassegna

Chiamaci: +39 345 255 9509

Gentili Associati e amici di AUSED,

vi diamo un aggiornamento sulla seconda edizione del concorso eHealth4all, denominato anche il  premio della “prevenzione tecnologica”,  organizzato da AICA, AUSED, Club TI MilanoCDTI Roma.

Il concorso, che ha l’obiettivo di premiare  le migliori applicazione informatiche per la prevenzione, mobili o fisse, progettate in Italia da aziende sanitarie, aziende informatiche, università ed enti ricerca, onlus, start up, ha concluso il primo check sullo stato di avanzamento dei progetti partecipanti al Premio, con una riunione avvenuta il 6 ottobre scorso, in contemporanea a Roma al CNR e a Milano nella sede di Assolombarda.

Ricordiamo che l’edizione attuale del concorso eHealth4all si concluderà a primavera 2017 con un evento a Milano, per premiare soprattutto i prodotti fruibili dalle fasce più deboli della popolazione, o con un valore aggiunto per i “fragili”. I destinatari dei progetti sono per lo più anziani e disabili ma anche giovani e immigrati, pazienti cronici e neomamme. I progetti sono stati scelti in base all’identikit richiesto nel bando di concorso: aderenza alle tematiche, innovatività soprattutto in relazione all’uso dell’ICT, misurabilità degli interventi proposti, dimensione del progetto, replicabilità, aderenza agli standard del settore. Tra i patrocinanti di questa edizione del Premio, Fondazione Filarete, centro d’eccellenza per il trasferimento di conoscenze, offre ai candidati interessati per la propria app l’ingresso a un programma globale per Early Stage Startups.

Per conoscere la manifestazione e i contenuti, passo passo, da non perdere il sito www.ehealth4all.it

In allegato il recente comunicato stampa emanato dal ClubTi Milano e da CDTI Roma.

Allegati:
Scarica questo file (comunicato 6 ottobre Premio eHealth4all.pdf)comunicato 6 ottobre Premio eHealth4all.pdf[Comunicato stampa ]30 kB

Per poter commentare la notizia occorre accedere al sito AUSED con il proprio User-id e Password.

AUSED VIDEOINTRODUZIONE


L'Italia dei CIO

Scopri le iniziative AUSED guardando il nostro video introduttivo. Learn More...
Benvenuti sul sito della nostra Associazione tra Utenti di Sistemi e Tecnologie dell'Informazione (AUSED), gruppo indipendente e senza scopi di lucro, nato nel 1976. Organizza incontri, seminari, corsi, gruppi di studio, indagini caratterizzati da elevata professionalità ed estrema concretezza. Attuale presidente: Andrea Provini, CIO di Bracco Imaging S.p.A. Scopri tutti i vantaggi della nostra associazione!

 

 

Agenda AUSED

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Scopri i GdL e Osservatori AUSED

Segnalato da AUSED

Gruppo AUSED FARMA online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo FARMA di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a chi opera in ambito informatico nel settore Farmaceutico.
Vieni a trovarci!

Gruppo AUSED GUPS online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo GUPS di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a utilizziatori e prospect delle soluzioni SAP.
Vieni a trovarci!

Appuntamento Online!

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo generale AUSED su Linkedin: siamo già oltre 300!

Vieni a trovarci!

Telefono Amico AUSED

 

Partner AUSED

S5 Box

CB Login

Register

You need to enable user registration from User Manager/Options in the backend of Joomla before this module will activate.