Notizie in rassegna

Chiamaci: +39 345 255 9509

Lunedì 16 gennaio 2017 si è svolto presso il cinema ODEON di Milano il primo evento a calendario 2017 di DUGIT, lo User Group italiano dedicato alle tecnologie Microsoft Dynamics.

AUSED DUGIT - 16 gennaio 2017 ore 18:30

L'ecosistema Dynamics:
linee guida per una convivenza sostenibile 
 

Presso SALA ODEON SUITE 
Cinema Odeon Milano centro
Via Santa Radegonda, 8, 20121 Milano 

Grazie al supporto di MICROSOFT e all’endorsement ufficiale fornito nel corso dell’unCONVENTIONal AUSED 2016, prosegue il percorso di crescita del gruppo, che si ritrova in una location inusuale e prestigiosa, con un panel composto da CIO di Aziende e esponenti dell’offerta. La tavola rotonda è stata moderata dal Prof. Severino Meregalli di SDA Bocconi, anche in veste di coordinatore della Microsoft Dynamics Academy.

Francesco Ciuccarelli, consigliere di AUSED , CIO di INPECO e co-fondatore insieme ad Alessandro Caleffi di DUGIT, ha dato il benvenuto ai presenti  ringraziando NPO Sistemi sia per la sponsorship dell’evento sia per l’attività di Socio Sostenitore attento alle proposte AUSED, buon esempio di mutuo rinforzo tra l’Associazione e le aziende dell’offerta.  L’intervento prosegue con la presentazione del calendario DUGIT per il 2017 che prevede il lancio del Gruppo Linkedin a febbraio, la convention annuale del 27 aprile – che Microsoft si è offerta di ospitare nella nuova sede in centro a Milano, il summer event del 29 giugno e una tavola rotonda più ristretta il 16 ottobre. Ciuccarelli ha inoltre anticipato che la piattaforma Yammer utilizzata dai membri DUGIT e a tutt’oggi aperta, verrà a breve ristretta ai soli soci Aused, membri del GdL DUGIT. L’intervento prosegue annunciando gli spunti per la discussione:

  1. confrontarsi sugli insegnamenti che ci arrivano da altri sistemi più maturi per evitare errori già commessi e attivare prassi virtuose
  2. identificare i ruoli della formazione per rispondere alle effettive criticità delle competenze disponibili
  3. definire le raccomandazioni prioritarie per i diversi attori dell’ecosistema (domanda, offerta, canale, system integrator, università/ricerca)

e i partecipanti alla tavola rotonda:

  • Severino Meregalli - Scientific Coordinator at DEVO Lab SDA Bocconi (moderatore);
  • Riccardo Salierno – CIO del Gruppo SAPIO;
  • Paolo Barbara - Direttore Organizzazione e Sistemi Informativi di Bindi;
  • Emiliano Rantucci - Vice President Capgemini Italia;
  • Michele Papa - Sales Manager Business Solutions Microsoft;
  • Lorenzo Anzola - Corporate IT Director di Mapei.

Per leggere quanto emerso dalla Tavola Rotonda vi rimandiamo alla Relazione esaustiva tecnico/giornalistica AUSED Reporter n.18. 

In allegato la Locandina dell'evento e AUSED Reporter n.18.

Sono accessibili le foto dell'evento CLICCANDO-QUI

Allegati:
Scarica questo file (Aused Reporter - numero18 - digital - DUGIT-16-01-17.pdf)Aused Reporter - numero18 - digital - DUGIT-16-01-17.pdf[Aused Reporter N. 18]629 kB
Scarica questo file (Locandina Dugit 16 gennaio 2017_Print.pdf)Locandina Dugit 16 gennaio 2017_Print.pdf[Locandina evento]334 kB

Per poter commentare la notizia occorre accedere al sito AUSED con il proprio User-id e Password.

AUSED VIDEOINTRODUZIONE


L'Italia dei CIO

Scopri le iniziative AUSED guardando il nostro video introduttivo. Learn More...
Benvenuti sul sito della nostra Associazione tra Utenti di Sistemi e Tecnologie dell'Informazione (AUSED), gruppo indipendente e senza scopi di lucro, nato nel 1976. Organizza incontri, seminari, corsi, gruppi di studio, indagini caratterizzati da elevata professionalità ed estrema concretezza. Attuale presidente: Andrea Provini, CIO di Bracco Imaging S.p.A. Scopri tutti i vantaggi della nostra associazione!

 

 

Agenda AUSED

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Scopri i GdL e Osservatori AUSED

Segnalato da AUSED

Gruppo AUSED FARMA online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo FARMA di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a chi opera in ambito informatico nel settore Farmaceutico.
Vieni a trovarci!

Gruppo AUSED GUPS online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo GUPS di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a utilizziatori e prospect delle soluzioni SAP.
Vieni a trovarci!

Appuntamento Online!

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo generale AUSED su Linkedin: siamo già oltre 300!

Vieni a trovarci!

Telefono Amico AUSED

 

Partner AUSED

S5 Box

CB Login

Register

You need to enable user registration from User Manager/Options in the backend of Joomla before this module will activate.