Notizie in rassegna

Chiamaci: +39 345 255 9509

Gentili Soci e Simpatizzanti Aused,

come molti di voi sanno, AUSED è cofondatrice della rete EthosIT (insieme ad AICA, Informatica Solidale e Cinquantaventi).

EthosIT vuole essere il luogo dove parlare e promuovere l’etica nell’ICT,  e dopo azioni di promulgazione come:

  • il convegno "Ethics is no longer a luxury" del 5 dicembre 2016 a Milano che ha visto la partecipazione di Don Gotterbarn, uno dei massimi esponenti mondiali della materia, e più di 70 partecipanti
  • l'evento dello scorso 28 Marzo alla Camera dei Deputati di Roma dove, con specialisti del settore, di provenienza istituzionale e aziendale, abbiamo discusso di etica e innovazione
  • alcuni confronti di verifica e condivisione con specialisti del settore ICT

vuole confrontarsi in modo più puntuale con CIO e professional interessati all'argomento. Abbiamo pertanto organizzato un incontro al quale siete invitati.

Per rendere il più produttivo possibile l'incontro, alleghiamo copia della revisione del codice ACM che vi preghiamo di leggere.
ACM (Association per Computer Machinery) è un'associazione americana che opera a livello mondiale e che ora sta aggiornando il Codice Etico prodotto 25 anni fa.
Negli USA la presenza di un codice etico per l'ICT è esperienza consolidata tanto che non stupisce la sua sottoscrizione all'atto dell'assunzione o dell'inizio della libera professione.
Fantascienza per l'Europa o ormai i tempi sono maturi?

Durante l'incontro ci confronteremo su questi temi:

  • Un codice etico di questo tipo, potrebbe essere adottato anche in Italia? Con quali modifiche?
  • Quali potrebbero essere i processi di divulgazione e condivisione? È necessario identificare dei partner che si facciano promotori o garanti?
  • Le aziende considerano l'adozione di un codice etico come un vantaggio per la trasparenza e l'affidabilità dei propri processi o l’ennesima norma “a cui bisogna adattarsi”
  • Ma, ribaltando quanto sin qui detto... nel 2017 ha senso parlare di Codice Etico?

Vi domandiamo di confermare al più presto la vostra partecipazione o quella di un vostro delegato, registrandovi sul sito a questo link.

Questo ci consentirà di prenotare la location più adatta che vi verrà comunicata a breve.

Per poter commentare la notizia occorre accedere al sito AUSED con il proprio User-id e Password.

AUSED VIDEOINTRODUZIONE


L'Italia dei CIO

Scopri le iniziative AUSED guardando il nostro video introduttivo. Learn More...
Benvenuti sul sito della nostra Associazione tra Utenti di Sistemi e Tecnologie dell'Informazione (AUSED), gruppo indipendente e senza scopi di lucro, nato nel 1976. Organizza incontri, seminari, corsi, gruppi di studio, indagini caratterizzati da elevata professionalità ed estrema concretezza. Attuale presidente: Andrea Provini, CIO di Bracco Imaging S.p.A. Scopri tutti i vantaggi della nostra associazione!

 

 

Agenda AUSED

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Scopri i GdL e Osservatori AUSED

Segnalato da AUSED

Gruppo AUSED FARMA online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo FARMA di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a chi opera in ambito informatico nel settore Farmaceutico.
Vieni a trovarci!

Gruppo AUSED GUPS online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo GUPS di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a utilizziatori e prospect delle soluzioni SAP.
Vieni a trovarci!

Appuntamento Online!

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo generale AUSED su Linkedin: siamo già oltre 300!

Vieni a trovarci!

Telefono Amico AUSED

 

Partner AUSED

S5 Box

CB Login

Register

You need to enable user registration from User Manager/Options in the backend of Joomla before this module will activate.