Notizie in rassegna

Chiamaci: +39 345 255 9509

E' stato presentato oggi pomeriggio, in una sessione dedicata del Security Summit, l'ultimo nato della Community for Security Oracle, con la collaborazione di AUSED, CLUSIT e 34 autori. 

Il .pdf è scaricabile a questo link


In un contesto mondiale in cui è la digitalizzazione a far da protagonista e in cui la quantità dei dati raccolti dalle aziende cresce in maniera esponenziale, gli attacchi informatici diventano sempre più frequenti e pericolosi per il management aziendale.

Le crescenti minacce e la sofisticazione delle stesse, a cui va aggiunta la costante pressione normativa in materia di gestione degli incidenti informatici, rendono di fatto obbligatoria l’adozione di sistemi di sicurezza che necessitano di un monitoraggio continuo per garantire livelli di sicurezza adeguati.

Proprio a seguito di queste considerazioni e dell’aumento di questi rischi e incidenti, il gruppo di lavoro "GDL Cyber & Continuous Monitoring" illustra, in questa pubblicazione, la principale soluzione per contrastare questo fenomeno: "Security Operation Center (SOC)" che ha come obiettivo principale il Continuous Monitoring dei sistemi informatici.

Il monitoraggio continuo del sistema informativo (ISCM: Information Security Continuous Monitoring), è inoltre parte integrante dei principali framework di Cybersecurity ed è la componente che ha l’obiettivo di garantire che il management mantenga la consapevolezza dello stato di protezione delle informazioni, delle vulnerabilità e delle minacce per poter sostenere i processi decisionali di gestione del rischio.
Fonte: https://iscmsoc.clusit.it/#/


Buona lettura,
Francesca

Per poter commentare la notizia occorre accedere al sito AUSED con il proprio User-id e Password.

Membership Card

Scopri tutti i Servizi della
Membership Card AUSED

AUSED VIDEOINTRODUZIONE


L'Italia dei CIO

Scopri le iniziative AUSED navigando sul nostro video introduttivo. Learn More...
Benvenuti sul sito della nostra Associazione tra Utenti di Sistemi e Tecnologie dell'Informazione (AUSED), gruppo indipendente e senza scopi di lucro, nato nel 1976. Organizza incontri, seminari, corsi, gruppi di studio, indagini caratterizzati da elevata professionalità ed estrema concretezza. Attuale presidente: Andrea Provini, CIO di Bracco Imaging S.p.A. Scopri tutti i vantaggi della nostra associazione!

 

 

SCUDO SAPERE

Scopri i Servizi AUSED
dello SCUDO SAPERE

Agenda AUSED

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
26
27
28
29
30
31

Scopri i GdL e Osservatori AUSED

Segnalato da AUSED

Gruppo AUSED FARMA online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo FARMA di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a chi opera in ambito informatico nel settore Farmaceutico.
Vieni a trovarci!

Gruppo AUSED GUPS online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo GUPS di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a utilizziatori e prospect delle soluzioni SAP.
Vieni a trovarci!

Appuntamento Online!

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo generale AUSED su Linkedin: siamo già oltre 300!

Vieni a trovarci!

Telefono Amico AUSED

 

Partner AUSED

S5 Box

CB Login

Register

You need to enable user registration from User Manager/Options in the backend of Joomla before this module will activate.