Edizione 2019

Chiamaci: +39 345 255 9509

logo CIOSUMMITEDIZIONE 2019 - 5 e 6 luglio LAZISE

Il CIO ha da sempre un ruolo riconosciuto come agente di trasformazione delle aziende e oggi, più che in passato sente la responsabilità di mettersi in gioco per l’innovazione del paese. Per farlo ha bisogno di un Casa dalla quale esca una voce rappresentativa: Aused, CIO Aica Forum, CIOnet e FIDAInform lanciano il CIOSummIT, primo vero evento che unisce le 4 principali associazioni dei CIO italiani, che si è svolto insieme all’evento conclusivo dei Digital360 Awards per dar voce, in una due-giorni dove i due eventi si passeranno la staffetta dell’innovazione, ai CIO italiani. Oltre 150 i CIO presenti a Lazise.

 

 

IL PROGRAMMA 2019

Programma 2019

 

______________________________________

I PARTNER

partner ciosummit 2019

______________________________________

IN COLLABORAZIONE CON

in coll con Aica Aused Cionet FIda

 ______________________________________

HANNO DETTO:

rangone 160x160“Mi fa molto piacere – ha dichiarato Andrea Rangone, CEO di Digital360 - che le 4 più importanti associazioni che rappresentano i CIO italiani vogliano giocare questa partita insieme a noi.
La partita, l’innovazione non solo delle singole imprese ma dell’intero paese, è difficile e penso che questo momento, che unisce Digital360 Awards e CIOSummIT, rappresenti qualcosa di veramente nuovo per dare voce e valorizzare le persone che di questa innovazione sono le protagoniste”.

massimo rosso 160x160“Penso che noi oggi stiamo giocando nelle nostre aziende un ruolo che è veramente trasformativo, un motore di cambiamento e innovazione. Ma tutto questo nella società non è evidente, mentre è anche doveroso per noi portare il nostro contributo al paese, anche fuori dalle organizzazioni in cui lavoriamo”, ha affermato Massimo Rosso, Presidente di CIOnet e Direttore ICT di Rai, che ha aggiunto: “Il CIOSummIT deve diventare un momento in cui i CIO diventano visibili fuori dall’ambito aziendale e rappresentare una voce per il cambiamento del Paese. È abbastanza strano che oggi le istituzioni abbiano come interlocutori per l’innovazione le grandi multinazionali o associazioni di categoria, i cui vertici sono sempre persone dell’offerta, e non chi è una delle voci principali del cambiamento in azienda”.

luciano guglielmi 160x160“Spesso si vede l’innovazione nell’IT o nel business e invece l’innovazione non è caratteristica esclusiva né nell’uno né nell’altro e oggi il CIO questo lo sa bene. È quindi importante che la nostra voce emerga e si faccia sentire in un momento come il CIOSummIT dove ci sarà l’occasione di confrontarci, seppur in un modo non convenzionale ma che stimola la partecipazione attiva sui principali temi sui quali l’innovazione ci impone di riflettere”, ha detto Luciano Guglielmi, Presidente del CIO Aica Forum e CIO Gruppo Mondadori, che ha anche ricordato come sia importante che i CIO italiani facciano sentire la propria voce anche in Europa: “Siamo troppo poco presenti in Europa, dobbiamo cambiare questa situazione”, ha precisato Guglielmi che è anche componente del Board della European CIO Association.

Paolo Paganelli“Il nostro ruolo – ha detto Paolo Paganelli, Presidente Nazionale FIDAInform e Global IT Director di UFI Filters Group – deve diventare più aperto, essere visibile nella società. Anche nelle aziende in passato, e purtroppo in alcune realtà ancora oggi, il responsabile dei sistemi informativi era visto semplicemente come l’uomo del CED, più che altro un costo. Con il terremoto che la trasformazione digitale ha portato nelle imprese e nei mercati si è finalmente compreso che l’IT è un abilitatore del business, è un soggetto protagonista dell’innovazione e credo sia venuto il momento di far capire che questa trasformazione non riguarda solo le nostre aziende, ma ha un impatto importante nella società e penso che il CIOSummIT possa rappresentare il momento dove possiamo dimostrarlo”.

andrea provini 160x160"Ci sono  tutti i presupposti per fare di Digital360 Awards e CIOSummIT un momento straordinario nel quale i CIO devono però mettersi in gioco in prima persona affinché non rimanga un episodio: “Cercavamo una casa e con questa collaborazione l’abbiamo trovata,: sta a noi consolidare questo impegno comune, approfondirlo ed avere uno sguardo aperto verso l’esterno al fine che questi primi passi possano rappresentare le fondamenta sempre più solide per un impegno aperto, costante, costruttivo verso il Paese e soprattuto visibile e riconosciuto dalle istituzioni”, ha detto Andrea Provini, Presidente Aused e Global CIO Bracco Imaging.

 

ARTICOLI E LINK riferiti al CIOSUMMIT

Articolo di ZeroUno - post evento

Articolo di Digital4Executive

Articolo di ZeroUno - ante evento

Articolo di Intermedia Channel

Documentazione

Foto Gallery dell'evento (Cooming Soon)

Video Gallery dell'evento (Cooming Soon)

 

 

 

 

 

SCUDO SAPERE

Scopri i Servizi AUSED
dello SCUDO SAPERE

Agenda AUSED

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom

Scopri i GdL e Osservatori AUSED

Segnalato da AUSED

Gruppo AUSED FARMA online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo FARMA di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a chi opera in ambito informatico nel settore Farmaceutico.
Vieni a trovarci!

Gruppo AUSED GUPS online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo GUPS di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a utilizziatori e prospect delle soluzioni SAP.
Vieni a trovarci!

Appuntamento Online!

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo generale AUSED su Linkedin: siamo già oltre 300!

Vieni a trovarci!

Partner AUSED

S5 Box

CB Login