Lista prossimi eventi Aused

Chiamaci: +39 345 255 9509

Scudo Sapere - AGILE Foundation & AGILE Project Management

 Registrazioni chiuse
 
1
Categoria
Iscrizione ai Corsi
Data
Domenica 30 Aprile 2017 00:00

AUSED lancia lo Scudo sapere ai suoi Associati con un'iniziativa messa a punto in collaborazione con il Socio CEGEKA.

Le prenotazioni sono aperte dal 1 marzo al 30 aprile. Appena ricevute le adesioni pianificheremo le classi e comunicheremo le date.

La proposta si sintetizza in corsi multi azienda, fruibili sia on-site che da remoto (per i corsi che consentono questa modalità), su temi di generale interesse, a costi veramente aggressivi e con un Partner con esperienza di education decennale.

Il secondo corso che proponiamo è:

Agile on-site (2gg) + certificato 
300 euro pax 
Classi da 12 pax multi azienda

Le proposte formative di CEGEKA per le metodologie Agile sono rivolte sia ad un team di sviluppo, sia a manager, project leader, membri di gruppi di lavoro interessati all'introduzione di metodologie agili di gestione dei progetti.

Agile Foundation, il percorso parte con una breve introduzione che illustra i valori fondanti dell'Agile e le differenze rispetto agli approcci tradizionali, si passa alla caratterizzazione delle principali metodologie e del modo in cui operano. Infine si analizza quali sono i cambiamenti a cui un’organizzazione va incontro per adottare un approccio Agile e come l'attività operativa e di gestione viene impattata. Questo corso è propedeutico all’esame di certificazione ufficiale.

Agile Project Management illustra le caratteristiche delle metodologie agili di gestione dei progetti a manager e project leader allo scopo di valutare l'utilità di questi approcci se introdotti nella propria organizzazione. Partendo con una breve introduzione che illustra i valori fondanti dell'Agile e le differenze rispetto agli approcci tradizionali, si passa alla caratterizzazione delle principali metodologie e del modo in cui operano. Infine si analizza quali sono i cambiamenti a cui una organizzazione va incontro per adottare un approccio Agile e come l'attività operativa e di gestione viene impattata.

Svolgimento del corso AGILE Foundation o del corso AGILE Project Management:
- Durata: 2 gg
- Sede: la CEGEKA di Cologno Monzese (MI) o la sede di AUSED a Milano
- Orario: dalle 09.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30
- Nr massimo di partecipanti: 12
- Nel costo di iscrizione è inclusa la fornitura delle slide (in lingua inglese) utilizzate durante lo svolgimento del corso, in formato cartaceo, all’inizio del corso stesso.
- Il corso è in lingua italiana, il materiale del corso è in lingua inglese
- È prevista una copia dell’attestato di partecipazione CEGEKA per ogni partecipante.
- Al termine del secondo giorno di corso, per i partecipanti iscritti, verrà svolto un esame di certificazione. Al superamento dell’esame, il partecipante ha diritto ad una certificazione personale “Agile Foundation Certificate” (Rif. http://www.certifytoinspire.com/agile-foundation/.)

Certificazioni
Su richiesta, è possibile definire un percorso formativo che comprenda una certificazione ufficiale rilasciata dall'Agile Consortium[1]. CEGEKA sceglie l’Agile Consortium perché organizzazione no-profit, che non ha interesse dall'ottenere ricavi legati all'erogazione di esami o di certificati. Questo, secondo CEGEKA, rende la certificazione di maggior valore e affidabilità. Non essendoci interesse a far superare o meno i test ai candidati, le persone sono certificate in conseguenza di stretti criteri di qualità e aderenza ad un livello standard internazionale. La certificazione si basa su 2 semplici e chiari livelli:
- FOUNDATIONS, questo è il livello in cui le persone vengono valutate sulla propria COMPRENSIONE delle PRATICHE agili che hanno appreso o sono state loro insegnate.
- PRACTITIONER, a questo livello viene valutata la capacità pratica delle persone di applicare concretamente le pratiche agili. Questo riguarda l'effettivo FARE e la capacità di RIFLETTERE sulle proprie performance per migliorare nel tempo.

A questo link la scheda di dettaglio Agile Foundation.

A questo link la scheda di dettaglio Project Management.

L'iscrizione è aperta ai soli Soci AUSED in regola per il 2017.

[1] Rif. Agile Consortium: http://www.agileconsortium.net/

 
 

AUSED VIDEOINTRODUZIONE

Provini new sito

L'Italia dei CIO

Scopri le iniziative AUSED navigando sul nostro video introduttivo. Learn More...
Benvenuti sul sito della nostra Associazione tra Utenti di Sistemi e Tecnologie dell'Informazione (AUSED), gruppo indipendente e senza scopi di lucro, nato nel 1976. Organizza incontri, seminari, corsi, gruppi di studio, indagini caratterizzati da elevata professionalità ed estrema concretezza. Attuale presidente: Andrea Provini, CIO di Bracco Imaging S.p.A. Scopri tutti i vantaggi della nostra associazione!

 

 

SCUDO SAPERE

Scopri i Servizi AUSED
dello SCUDO SAPERE

Agenda AUSED

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Scopri i GdL e Osservatori AUSED

Premio Wolfler

Segnalato da AUSED

Gruppo AUSED FARMA online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo FARMA di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a chi opera in ambito informatico nel settore Farmaceutico.
Vieni a trovarci!

Gruppo AUSED GUPS online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo GUPS di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a utilizziatori e prospect delle soluzioni SAP.
Vieni a trovarci!

Appuntamento Online!

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo generale AUSED su Linkedin: siamo già oltre 300!

Vieni a trovarci!

Telefono Amico AUSED

 

Partner AUSED

S5 Box

CB Login