Notizie in rassegna

Chiamaci: +39 345 255 9509

 

All'interno del Security Summit Aused è presente con un proprio momento istituzionale a calendario a cura dell'Osservatorio Sicurezza e Compliance.

Oltre a iscriversi tramite il nostro sito da questa pagina, vi invitiamo a fare altrettanto anche con l'organizzazione del Security Summit (https://www.securitysummit.it/), in modo che risultiate iscritti anche tramite loro e possiate essere riconosciuti alla reception.

 

"La rivoluzione digitale e i rischi per le aziende di produzione”

19 Marzo 2015 (Giovedì) Ore 16.30 (Registrazioni dalle 16)

ospiti del Security Summit 2015

Atahotel Executive

(SALA Granato)

Viale don Luigi Sturzo 45 – Milano

 

La rivoluzione digitale in corso, determinata dalle tecnologie di nuova generazione, dalla stampa 3D all’Internet delle cose, dalla robotica alla realtà virtuale, porta con sè certamente sfide da superare e minacce da affrontare ma è anche sinonimo di grandi opportunità che, se ben sfruttate, potranno favorire la crescita economica del nostro Paese. Per innovare oggi occorre puntare su ciò che può creare valore aggiunto attorno e sul prodotto: il servizio. lo scenario all’interno del quale le aziende si trovano a dover competere, è radicalmente cambiato. In particolare, si va nella direzione di una manifattura che dovrà soddisfare richieste specifiche dei clienti, con conseguente ampliamento della gamma di prodotti, a cui sempre più spesso dovranno essere associati servizi a supporto. La rivoluzione digitale sta spostando il focus delle aziende manifatturiere dal “prodotto” al “prodotto-servizio”.

Se per permettere alle aziende manifatturiere di compiere il passaggio dalla semplice offerta di un prodotto a quella di un prodotto-servizio occorre l’aiuto delle tecnologie, come ad esempio il cloud ed il wi-fi, che consentono lo sviluppo di applicazioni specifiche e la connessione “intelligente delle cose”, i percorsi intrapresi dai differenti settori industriali per approcciare questo cambiamento possono essere diversi. Ed è per questo che abbiamo invitato tre CIO di tre settori di business per farci raccontare la specifica esperienza di rivoluzione digitale e quale ruolo ha giocato l’IT nel processo di trasformazione.

Se le opportunità aperte dal nuovo paradigma sono molto ampie, altrettanto impegnative sono le sfide da affrontare per garantire la sicurezza dei dati degli utenti e la protezione dei diritti di proprietà intellettuale. Con KPMG analizzeremo i nuovi rischi introdotti da questo cambiamento.

In chiusura la parola ai leader di mercato sulle tecnologie disponibili per mitigare questi rischi.

Un momento di approfondimento quanto mai appropriato nella cornice del tradizionale SUMMIT organizzato dal Clusit all’ATA HOTEL EXECUTIVE DI MILANO.

Vi aspettiamo!

 

In allegato la Locandina Work in progress dell'evento.

 

La manifestazione è stata realizzata da Francesca Gatti Coordinatrice del GdL‘Osservatorio Sicurezza e Compliance’ alla quale va il nostro doveroso ringraziamento.

L'hotel si trova nelle immediate vicinanze della stazione FF.SS. di Porta Garibaldi e dall'omonima fermata della metropolitana, Linea Verde.

 

 

ATTENZIONE!!

Aused come membro (in rappresentanza della domanda) della Community for Security di ORACLE collabora attivamente anche negli eventi della Community del 17 e 18 Marzo, a cui, dato l'alto grado di interesse e importanza invitiamo tutti a partecipare!

 

17 Marzo 2015

11:30-13:00 – Sala Rubino – Percorso Professionale sulla Gestione della Sicurezza
Essere oggi l’azienda mobile del domani: mobili e con la testa tra le nuvole, ma sicuri.
Le opportunità offerte delle tecnologie mobili stanno cambiando il modo di lavorare delle persone. Le aziende governano o subiscono tale processo con la consapevolezza dei potenziali vantaggi, ma anche con una certa preoccupazione rispetto agli impatti sulla sicurezza ICT, che è vista come un fattore abilitante per il cambiamento.
https://www.securitysummit.it/milano-2015/percorso-gestione-sicurezza/talk-130/

18 Marzo 2015
11:30-13:00 – Sala Rubino – Percorso Professionale Legale

Una sola privacy per tutta l’UE. Il nuovo regolamento europeo sulla privacy: stato dell’arte, temi chiave, criticità ed opportunità

Obbligo di rendere pubblici i furti di dati, privacy by design e by default, privacy impact assessment alla base dell’analisi dei rischi, privacy officer obbligatorio e ridisegno dei ruoli: questi alcuni dei concetti con cui le aziende saranno obbligate a fare i conti quando il nuovo regolamento europeo sulla protezione dei dati personali sarà approvato definitivamente. Regolamento non direttiva. Una differenza che significa validità in tutta l’UE del nuovo testo, senza bisogno di complessi iter legislativi nazionali per il recepimento.
https://www.securitysummit.it/milano-2015/percorso-legale/talk-143/

 

Allegati:
Scarica questo file (1197_AGENDA-19-3-15-SECSUM.docx)1197_AGENDA-19-3-15-SECSUM.docx[La Locandina dell'evento (wip)]71 kB

Per poter commentare la notizia occorre accedere al sito AUSED con il proprio User-id e Password.

AUSED VIDEOINTRODUZIONE


L'Italia dei CIO

Scopri le iniziative AUSED navigando sul nostro video introduttivo. Learn More...
Benvenuti sul sito della nostra Associazione tra Utenti di Sistemi e Tecnologie dell'Informazione (AUSED), gruppo indipendente e senza scopi di lucro, nato nel 1976. Organizza incontri, seminari, corsi, gruppi di studio, indagini caratterizzati da elevata professionalità ed estrema concretezza. Attuale presidente: Andrea Provini, CIO di Bracco Imaging S.p.A. Scopri tutti i vantaggi della nostra associazione!

 

 

SCUDO SAPERE

Scopri i Servizi AUSED
dello SCUDO SAPERE

Agenda AUSED

Scopri i GdL e Osservatori AUSED

Segnalato da AUSED

Gruppo AUSED FARMA online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo FARMA di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a chi opera in ambito informatico nel settore Farmaceutico.
Vieni a trovarci!

Gruppo AUSED GUPS online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo GUPS di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a utilizziatori e prospect delle soluzioni SAP.
Vieni a trovarci!

Appuntamento Online!

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo generale AUSED su Linkedin: siamo già oltre 300!

Vieni a trovarci!

Telefono Amico AUSED

 

Partner AUSED

S5 Box

CB Login