Notizie in rassegna

Chiamaci: +39 345 255 9509

Riceviamo una rischiesta di Tascol che è stata indirizzata, in forma estesa, anche al Legale che segue questo servizio (Avv. Gabiele Faggioli). Se vi sono Soci che hanno avuto esperienze in questo genere di diatribe, li ringraziamo per segnalarci la loro esperienza utilizzando il Servizio Telefono-amico accedendo direttamente tramite il seguente link: cliccare qui.

Gentile Servizio TASCOL
ho da sottoporre un quesito in merito alla contesa di un dominio .org.

Il dominio in oggetto è stato registrato all'origine da un socio di un'importante associazione umanitaria a proprio nome, operando in realtà a nome dell'associazione. Il socio in questione si è fatto carico non solo della registrazione, ma anche (con costi a suo pieno carico) dello sviluppo del Sito. Attività, quindi, che merita riconoscimento e stima.

Trascorsi alcuni anni, ora l'Associazione ha deciso di realizzare un nuovo Sito, affidandone la realizzazione ad una società specializzata in servizi web, con l'obiettivo di pubblicarlo sul dominio in essere. Il Socio registrante non è più parte attiva dell’associazione, e non si rende disponibile a cedere il dominio.

La domanda è quindi relativa a due aspetti:

- legittimità titolarità del dominio .org in oggetto: contiene chiari riferimenti all'associazione, ma è detenuto da un socio a titolo personale. E' possibile ottenerne la riattribuzione all'associazione?

- procedura di contesa sui domini .org: credo non sia la stessa dei domini .it, ma non conosco i dettagli in merito. A chi e come è possibile ricorrere? Quale la procedura e le concrete possibilità di successo?

Grazie di un vostro parere al riguardo.

 

Per leggere le risposte dell'Avvocato clicca-qui

Per poter commentare la notizia occorre accedere al sito AUSED con il proprio User-id e Password.

Membership Card

Scopri tutti i Servizi della
Membership Card AUSED

AUSED VIDEOINTRODUZIONE


L'Italia dei CIO

Scopri le iniziative AUSED navigando sul nostro video introduttivo. Learn More...
Benvenuti sul sito della nostra Associazione tra Utenti di Sistemi e Tecnologie dell'Informazione (AUSED), gruppo indipendente e senza scopi di lucro, nato nel 1976. Organizza incontri, seminari, corsi, gruppi di studio, indagini caratterizzati da elevata professionalità ed estrema concretezza. Attuale presidente: Andrea Provini, CIO di Bracco Imaging S.p.A. Scopri tutti i vantaggi della nostra associazione!

 

 

SCUDO SAPERE

Scopri i Servizi AUSED
dello SCUDO SAPERE

Agenda AUSED

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Scopri i GdL e Osservatori AUSED

Segnalato da AUSED

Gruppo AUSED FARMA online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo FARMA di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a chi opera in ambito informatico nel settore Farmaceutico.
Vieni a trovarci!

Gruppo AUSED GUPS online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo GUPS di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a utilizziatori e prospect delle soluzioni SAP.
Vieni a trovarci!

Appuntamento Online!

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo generale AUSED su Linkedin: siamo già oltre 300!

Vieni a trovarci!

Telefono Amico AUSED

 

Partner AUSED

S5 Box

CB Login