Notizie in rassegna

Chiamaci: +39 345 255 9509

Giovedì 12 maggio 2016 è stato organizzato dal GdL GUPS il primo GUPS ITALIAN TOUR del 2016.
Nella prestigiosa Location del Museo Storico dell’ALFA ROMEO di Arese, AUSED con la collaborazione di NPO Sistemi e di SAP Italia, hanno affrontato il tema:

SAP ASSET STRATEGICO DELL’IMPRESA:

 non è cambiato nulla, è cambiato tutto !

In questo evento AUSED ha cercato di declinare l’apparente paradosso che nasce dalla riflessione che il cambiamento è la costante di questi anni di evoluzioni nel settore ICT. Questo tema assioma si applica alla realtà di questi anni, di fronte all’ennesimo cambio di scenari e in particolare di SAP. Le domande sono le stesse: come evidenziare gli asset strategici per l’Azienda?  Come dare loro valore e contribuire al business? Come rilanciare il ruolo ICT in Azienda?  Come orientarsi nelle decisioni e nelle scelte strategiche? Come prepararsi per le nuove sfide? Quali competenze e conoscenze saranno necessarie?

Come di consueto, per ragionare su questi temi, AUSED si é affidata da un lato a relatori provenienti dall’ambito dell’offerta: NPO Sistemi e HPE per l’innovazione in ambito sistemi ed infrastrutture hardware, SAP Italia per un contributo autorevole di vision per gli scenari software e applicativi.  Dal lato della domanda ha coinvolto i suoi Associati che hanno portato le testimonianze di chi ha sperimentato la rivoluzione digitale sul campo, in progetti rilevanti e d’avanguardia.

A tutto questo AUSED ha aggiunto, in coerenza con lo spirito associativo, il lancio della nuova e importante iniziativa del GUPS, unico SAP user Group riconosciuto in Italia, nata per facilitare le risposte alle domande sopra riportate.
Grazie alla collaborazione diretta con SAP, è stato definito un programma dedicato ed esclusivo di knowledge transfer attraverso webinar, workshop ed eventi dedicati, per capire e sperimentare quanto SAP sta realizzando per la sfida dell’innovazione digitale.

Stefano Lombardi, direttore marketing di Npo Sistemi, ha concluso la giornata di lavori prendendo la parola e offrendo ai numerosi presenti molti spunti utili sul perché è importante associarsi all’AUSED. Npo Sistemi, tornata a essere socio sostenitore in questo periodo, è stata l’azienda che ha ideato questa bella manifestazione presso il Museo Storico Alfa Romeo e ci ha tenuto a raccontare l’utilità di far parte di un gruppo come AUSED.
Prima di spiegare come sarebbe proseguita la serata, con la visita al museo e la successiva cena presso il ristorante del Museo Storico Alfa Romeo, Lombardi ha voluto offrire alle società partecipanti presenti e non ancora associate ad AUSED una interessante possibilità. Con solo 400 euro l’azienda si può iscrivere fino a tutto il 2017. Non solo, ma l’iscrizione permette di partecipare agli eventi AUSED sia al CIO ma anche a chiunque in azienda ritenga utile approfondire gli argomenti trattati di volta in volta nei seminari e nei workshop. Infine, i 400 euro dell’iscrizione ad AUSED equivarranno inoltre, solo per gli iscritti a questo incontro di Arese, anche a un voucher di pari valore da utilizzare in formazione tecnologica e metodologica.

L’evento è stato organizzato dallo Speaker-man del GUPS Giuseppe Marconi e dal referente SAP di Bracco Imaging Mauro Fallavolita.

Relatori:

  • Andrea Provini, Presidente AUSED
  • Dario Regazzoni, DPEG Presales Manager - SAP Italia
  • Giuseppe Marconi, Consigliere AUSED e ICT Manager di Gruppo Italiano Vini S.p.A.
  • Carlo Vaiti, EMEA Chief Technologist & Strategist di Enterprise Group Division - HPE
  • Laura Rubini - Socio AUSED e HR Italcementi
  • Mauro Fallavolita - Socio AUSED e referente SAP Bracco Imaging
  • Stefano Lombardi - Marketing Manager Npo Sistemi

Soci registrati utilizzando le loro credenziali di login/pw possono scaricare il tutto CLICCANDO-QUI

oppure,o essersi loggati con le proprie credenziali, con la solita procedura cliccando su "Eventi", "Documentazione", "Documentazione seminari 2016" e cliccando sull'evento relativo.

Tra i documenti le presentazioni, il consueto Aused Reporter/Quotidiano dell'evento, arrivato al N.15 del III Anno e la Locandina del programma.

 

Per poter commentare la notizia occorre accedere al sito AUSED con il proprio User-id e Password.

Membership Card

Scopri tutti i Servizi della
Membership Card AUSED

AUSED VIDEOINTRODUZIONE


L'Italia dei CIO

Scopri le iniziative AUSED navigando sul nostro video introduttivo. Learn More...
Benvenuti sul sito della nostra Associazione tra Utenti di Sistemi e Tecnologie dell'Informazione (AUSED), gruppo indipendente e senza scopi di lucro, nato nel 1976. Organizza incontri, seminari, corsi, gruppi di studio, indagini caratterizzati da elevata professionalità ed estrema concretezza. Attuale presidente: Andrea Provini, CIO di Bracco Imaging S.p.A. Scopri tutti i vantaggi della nostra associazione!

 

 

SCUDO SAPERE

Scopri i Servizi AUSED
dello SCUDO SAPERE

Agenda AUSED

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
26
27
28
29
30
31

Scopri i GdL e Osservatori AUSED

Segnalato da AUSED

Gruppo AUSED FARMA online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo FARMA di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a chi opera in ambito informatico nel settore Farmaceutico.
Vieni a trovarci!

Gruppo AUSED GUPS online

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo GUPS di AUSED su Linkedin. Per partecipare è richiesta l'iscrizione, in quando si tratta di un Gruppo Chiuso riservato a utilizziatori e prospect delle soluzioni SAP.
Vieni a trovarci!

Appuntamento Online!

AUSED ti invita a frequentare il Gruppo generale AUSED su Linkedin: siamo già oltre 300!

Vieni a trovarci!

Telefono Amico AUSED

 

Partner AUSED

S5 Box

CB Login