Bilancio di Sostenibilità: Come essere compliant – 18 Aprile ore 11:00 webinar

La nuova normativa Corporate Sustainability Reporting Directive dell’Unione Europea impone alle grandi aziende europee e alle società quotate di divulgare informazioni sul modo in cui operano e gestiscono le sfide sociali e ambientali. Per essere conformi le aziende dovranno, di conseguenza, essere in grado di raccogliere i dati, applicare la Tassonomia Europea, utilizzare i nuovi standard ESRS (European Sustainability Reporting Standards) e calcolare i KPI.
Questo processo graduale inizierà nel 2025 per l’anno fiscale 2024 per le aziende che già presentano un bilancio di sostenibilità e per le società quotate con oltre 500 dipendenti, estendendosi poi alle PMI e alle aziende extracomunitarie con operazioni in Europa entro il 2028 per l’anno fiscale 2027. In Italia, ciò comporterà un aumento da 200 a 4000 aziende che devono fornire un bilancio di sostenibilità. La tua azienda è una di quelle?
Partecipa al webinar per scoprire come SAP può supportare la tua azienda a conformarsi alla nuova normativa sull’ESG Reporting e a prendere decisioni informate per migliorarne le performance.

Presentatore: Adriana Ursu Sustainability Lead EMEA, SAP Italia

A seguito della compilazione del form di registrazione, riceverai conferma di partecipazione e link di connessione