Evento in presenza – Modelli per portare l’innovazione in azienda: lavorare con l’ecosistema del Venture Capital – Milano 16 Giugno ore 17:30

Questo evento esplora, grazie al contributi di esperti del settore, come le aziende possono valorizzare strategicamente l’ecosistema del Venture Capital per accelerare la propria trasformazione innovativa. L’incontro sarà un’opportunità unica per approfondire il ruolo del corporate venturing come acceleratore di crescita e competitività, con interventi di esperti e un momento di networking esclusivo.

L’evento è aperto a CIO e IT Manager dei Soci AUSED e ai Soci Sostenitori (una persona per azienda) 

Contenuti
– Il Corporate Venturing è oggi una leva strategica essenziale per le multinazionali che vogliono anticipare trend di mercato e accedere all’innovazione emergente. In questo evento esclusivo, promosso da P101, principale operatore di venture capital in Italia, esploreremo modelli e best practice di CV, con focus su casi concreti e strategie adottate da aziende leader.

Speaker:

  • Giacomo Silvestri, Executive Chairman di Eniverse, che illustrerà il caso di successo di Eni nel Corporate Venturing,
  • Giovanni Giuliani, former CEO di Zurich e Operating Advisor di P101, con un focus sull’evoluzione del CVC all’interno delle grandi imprese.

Durata evento 1 ora e 30 minuti, a seguire apritivo di Networking.

Compila il form per ricevere i dettagli e il calendar dell’evento.

  • Referente: stefano.lombardi@aused.org
  • Luogo: Sede P101 Via Chiossetto 1 Milano
  • Data inizio: Lunedì 16 giugno 2025 - 15:30
  • Durata: 1,5 ore